Cosa cucinare per il Cenone di Capodanno? Con quali Piatti tipici della Cucina Italiana festeggiare l’anno nuovo? Da sempre la Tradizione vuole che nel Menu di Capodanno ci sia la Lenticchia, il Cotechino e lo Zampone. Ma attenzione: acquistiamo dei prodotti di qualità, evitando quelli precotti in vendita al supermercato. Ci sono infatti molte macellerie, norcinerie e allevatori che producono dell’ottimo cotechino e zampone igp artigianale, con carni italiane e locali allevate nel migliore dei modi.
E’ proprio verso un prodotto di qualità che deve andare la nostra scelta, ecco perché vi proponiamo anche in questo caso dei prodotti italiani di eccellenza. Per quanto riguarda le Lenticchia, dovete sapere che molte di quelle vendute al supermercato vengono dall’estero, mentre noi in Italia siamo così fortunati di avere un tesoro come la Lenticchia di Castelluccio di Norcia Igp, coltivata naturalmente senza l’uso di pesticidi o ogm, cresce naturale e fiorisce nell’altipiano di Norcia.
Acquistare un prodotto tipico italiano per il Menu del Cenone di Capodanno contribuisce a far crescere la nostra economia, a far lavorare allevatori e agricoltori che amano il nostro paese e fanno le cose con amore, cura e secondo la tradizione tramandata da generazioni.
Indice
Migliori Prodotti per il Cenone di Capodanno
Migliori Bollicine per Capodanno
Cosa bere a Capodanno? Con quale Spumante, Prosecco o Champagne brindare e festeggiare la mezzanotte? Anzitutto sfatiamo il mito dello Champagne, considerando che abbiamo in Italia dei prodotti straordinari che hanno la stessa metodologia delle bollicine francesi e in molti casi le superano per qualità e gusto. Ecco la nostra Selezione: